Precipitazioni da record, non manca la risposta da parte dell’istituzione per dare pieno supporto ai cittadini: il sindaco Giovanni Sartori ha attivato la procedura di somma urgenza per consentire gli interventi necessari a fronteggiare le situazioni emergenziali causate dagli eventi meteorologici e dall’esondazione del torrente Seveso.
“La regione Lombardia aveva diffuso l’allerta meteo nella giornata di domenica – afferma Sartori -, ma l’intensità delle precipitazioni si è rivelata superiore alle peggiori aspettative. Un dato da record per quanto riguarda gli ultimi 25 anni. Da parte mia un grazie sentito al comandante Paolo Borgotti che ha coordinato l’intervento della Polizia locale e della Protezione civile. In campo con loro anche volontari di Protezione civile giunti da altri Comuni, a testimonianza dell’eccezionalità dell’evento, e i Vigili del fuoco”.
Sartori promette attenzione nei confronti dei cittadini e massimo supporto: “Ora la necessità è fronteggiare l’emergenza – commenta -, poi siamo qui per vedere tutti insieme come superare i danni subiti per ritornare al più presto alla normalità”.