Scontro tra auto all'incrocio... per colpa di una lumaca

Dettagli della notizia

Incidente fortunatamente senza feriti

Data di pubblicazione:

09 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Il semaforo non funziona nel modo corretto per colpa di una lumaca. E le auto si scontrano. Fortunatamente senza feriti. È accaduto martedì mattina sulla Nazionale dei Giovi, all’altezza dell’incrocio con via Bonaparte. Questa volta non si può parlare di spericolati al volante o di persone distratte: i conducenti delle vetture hanno attraversato l’incrocio guardando regolarmente il semaforo, che tuttavia era in tilt.

Chi percorreva la Nazionale dei Giovi, infatti, vedeva la luce gialla lampeggiante. Una situazione che suggerisce prudenza e che, tuttavia, su una strada prioritaria come quella, non impone lo stop. Dall’altra parte, ovvero da via Bonaparte per chi proveniva da Limbiate, il semaforo era però caratterizzato dalla luce verde. Chi scendeva verso Bovisio, insomma, pensava di poter proseguire per la sua strada in tutta sicurezza.

Martedì alle 11.45, purtroppo, si è verificato un incidente. Un cesanese di 36 anni stava viaggiando sulla Nazionale dei Giovi in direzione Varedo, alla guida della sua Peugeot 2008; alla sua destra da via Bonaparte è arrivato con luce verde un desiano di 61 anni alla guida di un’Audi. Le due vetture si sono scontrate. Nell’impatto si sono staccate alcune parti auto, che hanno poi danneggiato una terza vettura in transito: una Peugeot 308 guidata da un varedese di 28 anni diretto a Cesano Maderno.

Un grande spavento per tutti, alcuni danni, fortunatamente nessuna conseguenza per le persone. I tecnici dell’azienda incaricata della manutenzione del semaforo hanno poi spiegato che il malfunzionamento dell’impianto era dovuto a una lumaca: la bava ha danneggiato la scheda elettronica del semaforo che, invece di mettere in sicurezza l’incrocio, ha creato una situazione di pericolo.

A cura di

Ultimo aggiornamento: 10/10/2025, 13:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona