Sfreccia davanti alle scuole in monopattino: 300 euro di multa

Dettagli della notizia

Intervento della Polizia locale in via Tolmino

Data di pubblicazione:

20 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Sfrecciava con il suo monopattino davanti alle scuole medie di via Tolmino nell’orario di ingresso degli alunni: il ragazzo, un diciassettenne residente in città, è stato fermato dalla Polizia locale. Per lui, complessivamente, una multa da 300 euro.

Gli agenti nella mattinata di oggi, lunedì 20 ottobre, erano presenti davanti alla scuola proprio per lui. Da qualche giorno erano arrivate segnalazioni sul transito di questo ragazzo in monopattino, considerato davvero pericoloso per l’incolumità dei ragazzini che devono entrare in classe.

Non hanno fatto fatica gli uomini della Polizia locale a individuarlo e a trovare conferme. Lo hanno visto arrivare a tutta velocità e lo hanno fermato per un controllo. Lui ha dichiarato che era diretto in una scuola superiore di Cesano Maderno: viaggiava però a velocità elevata, senza casco e su un monopattino che a prima vista sembrava elaborato. Il mezzo è stato provvisoriamente ritirato dalla Polizia locale per accertamenti, sarà restituito al più presto. A carico del ragazzo, però, tre sanzioni (casco, velocità e monopattino senza limitatore) per un importo complessivo di circa 300 euro.

“Mi congratulo con gli agenti – afferma il sindaco Giovanni Sartori – per il pronto intervento. Il rispetto delle regole sulla strada è fondamentale, trovo inaccettabile che qualcuno si permetta di viaggiare a tutta velocità davanti a una scuola nel momento di ingresso dei ragazzi”.

A cura di

Ultimo aggiornamento: 20/10/2025, 14:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona