Ubriaco al volante: denunciato un uomo di 78 anni

Dettagli della notizia

E' accaduto lunedì verso mezzogiorno in piazza Biraghi

Data di pubblicazione:

05 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Circolava in auto nel centro cittadino senza la cintura di sicurezza e, soprattutto, dopo avere alzato un po’ troppo il gomito: un uomo di 78 anni, residente a Milano, è stato denunciato lunedì dalla Polizia locale.

Gli agenti, impegnati nel controllo del territorio, verso mezzogiorno hanno notato che l’anziano, al volante di una Fiat Idea, stava viaggiando senza la cintura di sicurezza. Gli hanno chiesto di accostare in piazza Biraghi, proprio davanti al municipio, per una bella ramanzina e per una sanzione.

In quel momento, potendo avvertire facilmente il forte alito vinoso e considerando qualche parola pronunciata a fatica, gli agenti hanno però avuto il sospetto dell’ubriachezza. Il pensionato è stato sottoposto al un pre-test, che ha dato responso positivo. A quel punto è stato accompagnato nei locali del comando, dove è stato fatto l’alcoltest vero e proprio. Il responso è stato chiaro: 0,94 e 0,98 grammi/litro nelle due misurazioni previste dalla normativa.

Immediato il ritiro della patente, sarà la prefettura a pronunciarsi sulla durata della sospensione, con decurtazione di 10 punti. In virtù dei dati rilevati è scattata anche la denuncia penale. Una multa di 83 euro, con decurtazione di altri 5 punti, invece, per quanto riguarda la guida senza la cintura di sicurezza.

A cura di

Ultimo aggiornamento: 05/11/2025, 09:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona