Un corso gratuito per i proprietari dei cani

Dettagli della notizia

Inizia il 7 novembre, già aperte le iscrizioni

Data di pubblicazione:

15 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Un corso gratuito per imparare a vivere meglio con il proprio cane e per favorire una convivenza serena in città. E’ l’iniziativa dell’assessore Angelita Perretta, che tra le sue deleghe ha anche le Politiche per la tutela e difesa degli animali.

Si tratta complessivamente di 12 incontri: 2 sono a carattere esclusivamente teorico, si svolgeranno il 7 e il 21 novembre, dalle 20.30, al Civic Center di via Leonardo da Vinci. Gli altri 10, invece, sono molto pratici e riguardano proprio la parte di addestramento guidato.

“Si tratta di un corso molto qualificato – spiega l’assessore -, tenuto dai professionisti dell’Enci (Ente nazionale cinofilia italiana) della Asd Alfdogtraining. E’ bello vedere che tanti concittadini sono proprietari di cani e, più in generale, tengono molto al rapporto con gli animali. Noi vogliamo dare un supporto in più per vivere questa esperienza nel modo migliore, con benefici reciproci per cane e padrone. Nel corso, ne sono certa, tutti abbiamo qualcosa in più da imparare per la migliore gestione del nostro cane”.

Le iscrizioni sono già aperte. I posti sono limitati. Per l’adesione si può telefonare al 347/470.41.60 oppure inviare una e-mail all’indirizzo alfdogtraining@gmail.com

A cura di

Ultimo aggiornamento: 20/10/2025, 14:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona