I veicoli addetti al servizio di persone invalide possono circolare e sostare nelle zone a traffico limitato, nelle aree pedonali o dove la sosta è vietata o vincolata a tempo o a pagamento, purché non costituisca pericolo o intralcio. Possono, altresì, sostare negli spazi riservati di colore giallo che siano contraddistinti da apposita cartellonistica.
Per poter usufruire delle suindicate agevolazioni gli interessati devono esporre nell’auto, ben visibile, l’apposito contrassegno
Tutta la documentazione sotto elencata dovrà essere presentata previo appuntamento vedasi sotto.
Rinnovo o Rilascio del contrassegno di invalidità.
Per i rinnovi almeno 30 (trenta) giorni prima dalla scadenza ed ento 30 (trenta) giorni per i nuovi rilasci.
Il contrassegno, che ha una validità di cinque anni, è valido in tutti i Comuni italiani e negli altri Paesi dell’Unione europea.
Cosa serve per il rinnovo:
I contrassegni temporanei (validità inferiore ai 5 anni) non sono rinnovabili. E' necessario richiedere un nuovo permesso.
Con il D.P.R. 151/12 è stato introdotto il "nuovo contrassegno europeo" per il parcheggio di soggetti portatori di disabilità lo stesso, rientra nella categoria dei DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO, previsti dall'art. 1 D.P.R. 445/01 e dalla raccomandazione nr-. 98/2786/CE, pertanto quelli permanenti hanno scadenza alla data del compleanno.
Pagamento dei diritti di segreteria
Sportello Piazza Oreste Biraghi nr.01
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.