Urgente: segnalazione danni subiti a causa del maltempo!

Tempi purtroppo ridottissimi per la raccolta delle segnalazioni dei danni subiti

26 Luglio 2023

In data martedì 25 luglio la Regione Lombardia ha avviato le procedure per chiedere al Governo lo stato di emergenza per calamità naturale, in seguito ai due eventi atmosferici di venerdì 21 e lunedì 24 luglio. Una ondata di maltempo senza precedenti, che ha causato danni e disagi anche nel nostro territorio. Grazie all’atto formale della Regione Lombardia potranno essere riconosciuti eventuali contributi straordinari a tutti coloro (cittadini e imprese) che hanno subito danni a causa del maltempo.

La richiesta riguarda anche il nostro Comune: è pertanto necessario avviare una raccolta delle informazioni dei danni subiti, utile per le successive richieste di contributi qualora il Governo riconosca lo stato di calamità.

Per facilitare l’invio delle segnalazioni il Comune di Bovisio Masciago mette a disposizione tutta la modulistica necessaria. Si precisa che all’invio della documentazione non corrisponde un risarcimento. L’eventuale contributo sarà erogato dalla Regione Lombardia.

Si evidenzia che la segnalazione deve guardare esclusivamente i beni immobili.

Il modulo allegato a margine di questa comunicazione dev’essere inviato all’indirizzo protocollo@comune.bovisiomasciago.mb.it, indicando nell’oggetto “segnalazione danni maltempo” e la data dell’evento:
– entro le 12 di giovedì 27 luglio per l’evento atmosferico del 21 luglio;
– entro le 9 di lunedì 31 luglio per l’evento atmosferico del 24 luglio.

Ultimo aggiornamento: 03/10/2023, 12:50