Richiesta nulla osta transito Trasporto Eccezionale

Servizio attivo

Informazioni sulle procedure per il trasporto eccezionale.


A chi è rivolto

Alle ditte e soggetti che intendono effettuare un trasporto eccezionale

Descrizione

Come previsto dall’articolo 42 comma 6-bis e comma 6-quater della Legge Regionale numero 6 del 4 Aprile 2012 “Disciplina del settore dei trasporti”, pubblicata sul B.U.R.L. numero 14 supplemento del 6 Aprile 2012, l’Amministrazione Comunale di Bovisio Masciago ha pubblicato sul proprio sito istituzionale alla pagina le cartografie dettagliate del territorio comunale percorribili dai veicoli eccezionali e dai trasporti in condizioni di eccezionalità, nonché dalle macchine agricole eccezionali e dalla macchine operatrici eccezionali.

Ai sensi LEGGE 17 dicembre 2021, n. 215* (in G.U. n. 301 del 20 dicembre 2021; in vigore dal 21 dicembre 2021) –  Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 21 ottobre 2021, n. 146, recante misure urgenti in materia economica e fiscale, a tutela del lavoro e per esigenze indifferibili. (21G00238)
1. All’articolo 10 del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, sono apportate le seguenti modificazioni:

..(omissis)….

b) al comma 10, dopo il primo periodo è inserito il seguente: «All’autorizzazione non si applicano le disposizioni dell’articolo 20 della legge 7 agosto 1990, n. 241» (silenzio assenso n.d.r);

Le Ditte interessate dovranno verificare alla pagina tali cartografie, per ogni singolo caso, l’effettiva possibilità di circolazione in condizioni di sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti.

Come fare

Prersentando formale richiesta all'Emte Provinciale di riferuimento

Cosa serve

Cosa si ottiene

Nulla Osta per transitare con trasporto eccezionale nel comune di Bovisio Masciago previa presentazione della richieste all'Ente Provinciale di riferimento attraverso Trasporti Eccezionali Online

 

Tempi e scadenze

10 giorni

Nulla Osta

Dalla ricezione delle richiesta da parte dell'Ente Provinciale di riferimento.

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Segreteria Comando

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 16/06/2023, 09:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona