Bando per la costituzione di un Albo di accreditamento rivolto alle ODV per il servizio di trasporto disabili e servizi correlati dal 1° settembre 2024 al 31 agosto 2025

Pubblicato Albo dei soggetti accreditati tra le Associazioni di volontariato per l’effettuazione del servizio di trasporto disabili e servizi correlati per il periodo dal 01 settembre 2024 al 31 agosto 2025.

29 Luglio 2024

Il Comune di Bovisio Masciago intende fornire tale servizio avvalendosi dell’apporto di associazioni di volontariato, nella logica prevista ed auspicata dalle Leggi sopra citate, accreditatesi mediante iscrizione in apposito Albo.

OGGETTO DELL’ACCREDITAMENTO

La gestione di un servizio di trasporto disabili residenti nel territorio di Bovisio Masciago e servizi correlati per il periodo dal 1° settembre 2024 al 31 agosto 2025, con possibilità di proroga per un ulteriore anno.

Per tutte le caratteristiche del servizio da espletare si rimanda all’allegato schema di convenzione. Per l’espletamento dei servizi previsti dalle Convenzioni il Comune si impegna a corrispondere all’Organizzazione un rimborso spese che tiene conto dei seguenti costi: il consumo carburante, l’obsolescenza mezzi e attrezzature, la manutenzione e il lavaggio automezzi, i compensi a personale non volontario, i rimborsi spese al personale volontario, il telefono, le spese generali di segreteria e d’ufficio, le assicurazioni e le tasse di circolazione e quant’altro ricompreso nella normale gestione dei servizi affidati in forza della convenzione. Il rimborso spese riconosciuto, comprensivo di tutti i costi sopra indicati, è di € 0,80/Km.

ALBO DEI SOGGETTI ACCREDITATI

L’Albo dei soggetti accreditati è composto dall’elenco delle Organizzazioni che hanno richiesto ed ottenuto l’accreditamento. L’iscrizione all’Albo decorre dalla data del 1° settembre 2024 sino al 31 agosto 2025. Alla scadenza è facoltà dell’Amministrazione procedere alla proroga di un ulteriore anno della validità dell’Albo di accreditamento. La procedura si conclude con la sottoscrizione della convenzione che abilita all’erogazione del servizio. L’accreditamento s’intende dunque definitivo soltanto dopo la firma della convenzione. Possono presentare domanda di inserimento nell’Albo di accreditamento le organizzazioni di volontariato (OdV) e le associazioni di promozione sociale (APS) ai sensi del d. lgs. n. 117/17 (Codice del terzo settore) iscritte da almeno sei mesi nel Registro unico nazionale del Terzo settore.

RAPPORTI TRA ORGANIZZAZIONE ACCREDITATA E COMUNE

L’inserimento nell’Albo dei Soggetti Accreditati non comporta alcun obbligo a carico del Comune per la richiesta di servizi oggetto del presente bando, dal momento che i cittadini scelgono liberamente il soggetto a cui richiedere l’erogazione della prestazione.

NORME DI PARTECIPAZIONE

La domanda può essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Bovisio Masciago o trasmessa tramite PEC all’indirizzo: comunebovisiomasciago@cert.legalmail.it inderogabilmente entro le ore 12.00 del 26 luglio 2024

La documentazione necessaria è la seguente:

a) la domanda di accreditamento, come da modulo allegato al presente avviso,

b) fotocopia della carta d’identità del legale rappresentante dell’Organizzazione

c) lo schema di convenzione timbrato e firmato in ogni pagina per accettazione.

PRIVACY

Tutti i dati personali (comuni identificativi, sensibili e/o giudiziari) comunicati al Comune di Bovisio Masciago saranno trattati esclusivamente per finalità istituzionali nel rispetto delle prescrizioni previste Regolamento 679/2016/UE.

INFORMAZIONI E PUBBLICIZZAZIONE

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati possono contattare i Servizi Sociali del Comune di Bovisio Masciago inviando una mail al seguente indirizzo servizisociali@comune.bovisiomasciago.mb.it.

Il presente avviso è pubblicato sul sito internet del Comune di Bovisio Masciago (www.comune.bovisiomasciago.mb.it ) in Amministrazione trasparente nella sezione “Bandi di gara e contratti”.

ALBO SOGGETTI ACCREDITATI

Con determinazione dirigenziale n. è stato approvato l’Albo dei soggetti accreditati tra le Associazioni di volontariato per l’effettuazione del servizio di trasporto disabili e servizi correlati per il periodo dal 01 settembre 2024 al 31 agosto 2025.

Ultimo aggiornamento: 30/08/2024, 00:01