Apre il 01.10.2024 il nuovo bando per l’assegnazione degli alloggi dei Servizi Abitativi Pubblici (ex ERP – edilizia residenziale pubblica) disponibili nell’Ambito Territoriale 37 DESIO, composto dal Comune di Desio (capofila) e dai Comuni di Cesano Maderno, Limbiate, Muggio’, Nova Milanese, Varedo e Bovisio Masciago.
Le unità abitative di cui al presente avviso pubblico si distinguono in:
• n. 3 ubicate nel Comune di Bovisio Masciago e di proprietà di ALER VA-CO-MB-B.A.
• n. 5 ubicate nel Comune di Cesano Maderno delle quali n. 1 di proprietà del Comune di Cesano Maderno e n. 4 di proprietà di ALER VA-CO-MB-B.A.;
• n. 3 ubicate nel Comune di Desio e di proprietà del Comune di Desio;
• n. 11 ubicate nel Comune di Muggiò delle quali n. 6 di proprietà del Comune di Muggiò e n. 5 di proprietà di ALER VA-CO-MB-B.A.
• n. 2 ubicate nel Comune di Nova Milanese delle quali n. 1 di proprietà del Comune di Nova Milanese e n. 1 di proprietà di ALER VA-CO-MB-B.A.
• n. 2 ubicate nel Comune di Varedo e di proprietà del Comune di Varedo
LA DOMANDA. Le richieste possono essere presentate dal 01.10.2024 (ore 09.00) al 31.102.2024 (ore 18.00) esclusivamente attraverso la piattaforma informatica regionale SIAGE al link: https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/ (premere il tasto “cittadino”, poi il tasto “accedi alla piattaforma, in alto a destra).
É necessario disporre di uno dei seguenti sistemi di autenticazione:
1) Entra con SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale) – E’ necessario essere in possesso della propria identità digitale rilasciata da soggetti accreditati da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), che verificano l’identità degli utenti e forniscono le credenziali. Per maggiori informazioni consulta il sito http://www.spid.gov.it/
2)Autenticazione con CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI (CNS) – E’ necessario essere in possesso della Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi; del codice PIN (Personal Identification Number) della CNS; di un lettore di smartcard; del software necessario al funzionamento (disponibile per Windows, Mac OS, Linux);
3) Entra con CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA (CIE)- E’ necessario essere in possesso della Carta d’Identità Elettronica e del relativo codice PIN.
Per ricevere supporto tecnico è possibile rivolgersi al Servizio di assistenza Tecnica per posta elettronica a bandi@regione.lombardia.it oppure al numero verde 800.131.151.
CHE COSA SERVE, LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
• tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con PIN, richiedibile all’A.S.S.T. territoriale; oppure credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale); oppure CIE (carta d’identità elettronica) con relativo PIN; oppure con le credenziali rilasciate da Regione Lombardia: Nome utente e Password;
• copia cartacea dell’ISEE in corso di validità;
• dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo famigliare (riportati anche nell’attestazione ISEE);
• eventuale certificato di invalidità con la percentuale di invalidità riconosciuta;
• marca da bollo da € 16,00 o carta di credito per il pagamento on line;
• indirizzo di posta elettronica e cellulare utilizzabili durante l’operazione di iscrizione;
PER ASSISTENZA ALLA COMPILAZIONE. E’ possibile rivolgersi a:
COMUNE DI BOVISIO MASCIAGO esclusivamente per i residenti nel comune di Bovisio Masciago, n. 1 postazione assistita il lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Per informazioni 0362.511213 – servizisociali@comune.bovisiomasciago.mb.it.
ALER VA-CO-MB-B.A. presso la sede ALER Uog Monza, via Baradello n. 6 Monza, il lunedì e il giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:30 alle ore 16:00; previo appuntamento, chiamando il numero 393/8229780- attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle 12.00.
Azienda Speciale Consortile “Consorzio Desio-Brianza” mediante classi d’apprendimento prenotabili telefonando al n. 0362.391774 il venerdì precedente dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
• n. 6 postazioni disponibili per classe d’apprendimento, dalle ore 14.30 alle ore 16.30:
o martedì 8 ottobre 2024,
o martedì 22 ottobre 2024.
In allegato:
– Avviso SAP
– Vademecum BANDO SAP Italiano
– Vademecum BANDO SAP traduzione Inglese/Francese