BANDO BORSE DI STUDIO FONDAZIONE BRACCO

Domande da presentare entro il 30 settembre 2023

06 Settembre 2023

La Fondazione Bracco, in collaborazione con Bracco Imaging SpA e con le Amministrazioni Comunali di Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Limbiate e Solaro, bandisce un concorso per 11 borse di studio universitarie.

Le undici borse di studio sono così suddivise:

8 BORSE DI STUDIO RISERVATE AGLI STUDENTI DEL PRIMO TRIENNIO o del ciclo unico nei primi 3 anni (4 per le discipline umanistiche e 4 per le discipline scientifiche) per un importo di € 3.000 CIASCUNA, al lordo delle ritenute fiscali di legge;

3 BORSE DI STUDIO RISERVATE AGLI STUDENTI DEL SECONDO BIENNIO o del ciclo unico al 4° o 5° anno dei Corsi di Laurea di indirizzo sia umanistico che scientifico con preferenza per le materie scientifiche per un importo di € 3.500 CIASCUNA, al lordo delle ritenute fiscali

Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 30 settembre 2023 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di residenza.

Fondazione Bracco darà comunicazione al/alla vincitore/trice entro il 31 gennaio 2024; la borsa di studio verrà corrisposta dalla Fondazione Bracco in un’unica soluzione entro il primo trimestre dell’anno 2024.

Il Progetto Diventerò è un’iniziativa pluriennale di Fondazione Bracco per accompagnare i giovani di talento nel loro iter formativo e professionale, promuovendo percorsi innovativi di consolidamento del legame tra il mondo accademico e quello del lavoro. Tutti i vincitori delle borse di studio entreranno a far parte di una comunità di “alumni”, un network di eccellenze utile a mantenere contatti e relazioni che durino nel tempo.

Ultimo aggiornamento: 06/09/2023, 10:30