Bomba d'acqua inattesa, ora cautela: codice rosso dalla mezzanotte

Pronta reazione della Polizia locale e della Protezione civile

20 Maggio 2024

Una bomba d’acqua ha investito nel pomeriggio di oggi, lunedì 20 maggio, tutto il territorio di Bovisio Masciago: in modo del tutto inaspettato, visto che l’evento atmosferico non era minimamente atteso per quelle ore. E’ arrivato invece con estrema violenza, accompagnato anche dalla grandine.

Il sindaco e il comandante della Polizia locale si sono subito attivati per gestire la difficile situazione. Impegnati con loro anche i volontari della Protezione civile, sempre encomiabili per la loro disponibilità e il loro contributo nelle situazioni di emergenza.

La bomba d’acqua, imprevista, ha inevitabilmente causato disagi, strade piene d’acqua, cantine allagate.

Il peggio, però, potrebbe arrivare nella nottata. Dopo l’evento atmosferico la Regione Lombardia ha diffuso infatti un nuovo bollettino meteo:

CODICE ROSSO : Rischio Idrogeologico dal 21/05/24 dalle ore 00:00 a prossimo aggiornamento

CODICE ARANCIO : Rischio Idraulico dal 20/05/24 dalle ore 21:00 a prossimo aggiornamento

CODICE GIALLO : Rischio Temporali dal 20/05/24 dalle ore 14,00 a prossimo aggiornamento

Il sindaco e il comandante invitano tutti i cittadini ad adottare tutti gli accorgimenti necessari per prevenire spiacevoli conseguenze.

Ultimo aggiornamento: 04/06/2024, 12:47