La Carta Dedicata a Te per il 2025 è un’iniziativa che prevede l’erogazione di una carta prepagata con un importo di 500 euro, destinata all’acquisto di soli beni alimentari. I beneficiari saranno individuati in automatico da inps.
ELENCO DEI BENEFICIARI
Le carte assegnate ai residenti di Bovisio Masciago per l’anno 2025 saranno 165. Ai sensi di quanto previsto dal Decreto interministeriale il contributo non spetta ai nuclei familiari che alla data di entrata in vigore del D.I. 12 agosto 2025 includano percettori di: Assegno di inclusione, RDC, Carta acquisti o di qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà che preveda l’erogazione di un sussidio economico di livello nazionale, regionale o comunale. Non spetta, inoltre, ai nuclei familiari nei quali almeno un componente risulti percettore di: Nuova assicurazione sociale per l’Impiego (NASPI), Indennità mensile di disoccupazione per i collaboratori (DIS-COLL), Indennità di mobilità, Fondi di solidarietà per l’integrazione del reddito, Cassa integrazione guadagni (CIG) o qualsivoglia differente forma di integrazione salariale o di sostegno nel caso di disoccupazione involontaria, erogata dallo Stato.
L’elenco dei beneficiari sarà pubblicato entro il mese di settembre (per motivi di privacy l’identificativo di ogni assegnatario è riferito al proprio codice della propria DSU – rif. Attestazione ISEE 2024).
Successivamente il Comune di Bovisio Masciago invierà a tutti i nuclei beneficiari della carta delle lettere con il numero id. della carta e le modalità per il ritiro e utilizzo.
La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari.
INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni si potrà telefonare ai servizi sociali allo 0362511213 negli orari di apertura: da lunedì a venerdì 9-12; il giovedì anche 15-18 o scrivendo a servizisociali@comune.bovisiomasciago.mb.it
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento puoi consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it), e del Mimit (www.mimit.gov.it).