Centro sportivo: al via i lavori con i fondi del Pnrr

Tre settimane di cantierizzazione, poi dall'11 marzo partono i lavori

19 Febbraio 2024

Al via la cantierizzazione del centro sportivo “Franco Giorgetti” in via Europa: da quest’oggi, lunedì 19 febbraio, dopo tutto il lungo iter burocratico si inizia a vedere qualcosa di concreto direttamente sul posto. L’attività di cantierizzazione dell’area durerà una ventina di giorni, l’inizio effettivo dei lavori è previsto per l’11 marzo e riguarderà il blocco spogliatoi che si affaccia su via Europa.

“E’ una delle opere più importanti in programma – commenta il sindaco Giovanni Sartori -, resa possibile dalla partecipazione ai bandi nell’ambito del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza). Avremo un centro sportivo rinnovato, molto più accogliente e moderno e, soprattutto, più ricco di servizi. Un grazie davvero sentito agli uffici, perché hanno fatto un gran lavoro per permettere al nostro Comune di ottenere risorse importanti e dare una risposta alle esigenze dei cittadini e delle società sportive”.

Per l’attività di cantierizzazione e per l’esecuzione di questa prima parte dei lavori è prevista una modifica temporanea della viabilità di circa 3 mesi. Mercoledì mattina è previsto un sopralluogo con un tecnico della Provincia di Monza e Brianza. Solo successivamente saremo in grado di fornire indicazioni adeguate (tempi e modi) sulle modifiche viabilistiche.

Ultimo aggiornamento: 19/02/2024, 11:08