A Bovisio Masciago è arrivato il “Kit nuove nascite”, iniziativa destinata ai neo genitori residenti, promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali e consistente nella donazione di un kit contenete prodotti per la cura e la crescita dei bimbi e le bimbe nel primo anno di vita.
“Nelle linee programmatiche dell’amministrazione si riconosce la famiglia come realtà fondamentale all’interno della comunità” – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Luca Zanierato – “da sostenere e valorizzare nella piena consapevolezza del significativo ruolo educativo, sociale ed economico che la stessa svolge”.
Un sostegno concreto. Coloro che hanno avuto la gioia di vedere allargarsi la famiglia con una nascita, dall’01 gennaio 2025, rivolgendosi ai Servizi Sociali usufruiranno del “Kit nuove nascite”, che consiste in un pacco contenente prodotti e materiali per la prima infanzia, nello specifico pannolini, pasta cambio, prodotti per il bagnetto, salviette umidificate, spugnetta, biberon e tanti altri prodotti.
Le famiglie interessate saranno contattate direttamente dal Comune. “Saranno inviate lettere alle famiglie interessate per segnalare l’opportunità e indicare le modalità per il ritiro del pacco.
Per informazioni:
servizisociali@comune.bovisiomasciago.mb.it
tel. 0362.511213