OIKOS - CENTRO PER LA FAMIGLIA - Apre lo sportello a Bovisio Masciago

Luogo di incontro e informazione per famiglie su iniziative sociali e socio sanitarie nel territorio.

26 Settembre 2024

Il progetto OIKOS Centro per la famiglia ha lo scopo di mettere a disposizione delle persone e delle loro famiglie interventi psico-socio educativi e socio sanitari attraverso dei servizi di base e integrativi con uno scopo informativo e di prevenzione.
La sperimentazione del progetto, ha l’obiettivo di creare nuovi luoghi e approcci diretti ad accrescere le opportunità e le modalità di accesso ai servizi nelle diverse fasi di evoluzione del nucleo familiare in un’ottica di “Centro per la Famiglia” e a rafforzare le competenze di tutto il nucleo familiare in funzione preventiva.
La realizzazione del progetto è stata affidata dall’ATS BRIANZA all’A.S.C. Consorzio Desio Brianza, come Ente Capofila e HUB del progetto, insieme a 4 SPOKE territoriali, Comune di Bovisio Masciago, Comune di Desio, CEAF Fondazione Edith Stein e ASST Brianza.

L’accesso ai servizi e alle prestazioni è diretto, non prevede prescrizioni mediche, ed è gratuito.
Gli sportelli sono rivolti ai cittadini in tutto il ciclo di vita, dalla nascita alla terza età e sono finalizzati a promuovere il benessere e lo sviluppo della famiglia, dei figli minori e adolescenti, della coppia, dei singoli e dei familiari fragili come anziani e disabili.
Apertura a Bovisio Masciago:
Lo sportello Spoke sarà attivo sul territorio di Bovisio Masciago presso la sede della biblioteca Comunale Alda Merini- via Cesare Cantù 11 tutti mercoledì dalle 14.30 alle 16.30.

In allegato il volantino relativo allo sportello di Bovisio Masciago e quello con tutti gli sportelli OIKOS presenti sul territorio.

Ultimo aggiornamento: 26/09/2024, 11:01