Cedole Librarie: informativa su nuova modalità di prenotazione per l’anno scolastico 2023/2024 per famiglie e cartolibrerie - SERVIZIO ATTIVO DAL 27 LUGLIO

Cedole librarie

27 Luglio 2023

Non sprecare la carta e risparmiare tempo: sono questi i presupposti per cui l’Amministrazione comunale adotterà, a partire dall’anno scolastico 2023-2024, la nuova procedura informatica di dematerializzazione delle cedole librarie per la fornitura dei libri di testo agli alunni residenti e iscritti alla scuola Primaria, quindi non sarà più distribuita a ciascun alunno la vecchia cedola libraria cartacea.

Per tutte le famiglie sarà quindi possibile richiedere le cedole librarie comunicando ad una delle cartolibrerie convenzionate solamente il Codice Fiscale del proprio figlio.

La cedola libraria è rimborsabile da parte del Comune di Bovisio Masciago SOLO ED ECLUSIVAMENTE:

• PER GLI ALUNNI RESIDENTI A BOVISIO MASCIAGO E FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA DI BOVISIO MASCIAGO;
  • PER GLI ALUNNI RESIDENTI A BOVISIO MASCIAGO E FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA IN ALTRI COMUNI;
  • PER GLI ALUNNI RESIDENTI NEI COMUNI DI CESANO MADERNO, DESIO, LIMBIATE, MUGGIO’, NOVA MILANESE E VAREDO, E FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA DI BOVISIO MASCIAGO (A SEGUITO ACCORDO TRA I COMUNI DELL’AMBITO TERRITORIALE DI DESIO).

Le famiglie degli alunni non residenti a Bovisio Masciago o nei Comuni sopra indicati, che frequenteranno nell’anno scolastico 2023-2024 la scuola Primaria statale di Bovisio Masciago, sono invitate a rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni sulle modalità attivate per la fornitura dei libri di testo.

Il servizio è disponibile a partire dal 27 luglio 2023. Sarà possibile prenotare la cedola recandosi presso le seguenti cartolibrerie, al momento accreditate:

• Only Shop di Disca Alejandro – Bovisio Masciago
  • Cartoleria Seregni Ornella Luisa – Bovisio Masciago
  • ANGOLO DELL’UFFICIO S.N.C. – Cusano Milanino
  • Cartolibreria BIBLOS di Grimoldi Raffaella – Seregno
  • Cartoleria Janas – Paderno Dugnano
  • Desiolibri di Bruno Gianluca – Desio
  • CARTOMANIA di Garofalo Michela – Paderno Dugnano
  • Mezzaluna Sas di Zanellato Riccardo & C. – Cesano Maderno
  • Carrillon di Grassi Simona – Seregno
  • DA CRI GIORNALI E NON SOLO di D’Armiento Cristina – Paderno Dugnano
  • LA BOTTEGA DELLA CARTA di Redaelli Barbara – Varedo