C’è anche uno studente di Bovisio Masciago tra i giovani premiati dalla Fondazione Bracco con il Progetto Diventerò. Si tratta di Stefano Molari, studia informatica all’università. È uno dei beneficiari delle borse di studio che la Fondazione Bracco mette in palio ogni anno per sostenere i giovani nella loro formazione.
L’impegno in questi anni è stato notevole: sono 2.870 i giovani talenti aiutati dalla Fondazione Bracco, di cui 240 nell’ultima edizione, con il sostegno ha permesso a tutti quanti di continuare a inseguire il loro sogno. Quest’anno l’attenzione si è concentrata su innovazione didattica e sviluppi internazionali, con iniziative come “progettoDiventerò nel mondo”, con Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che ha coinvolto oltre 580 studenti e studentesse di scuole italiane nel mondo, e “TIMEPIX@school”, un progetto della CERN & Society Foundation, in fase sperimentale in Italia grazie alla Fondazione Bracco.
La cerimonia di consegna delle borse di studio è avvenuta al Teatro alla Scala. Si è conclusa con un messaggio della presidente Diana Bracco e con la premiazione dei vincitori e delle vincitrici delle opportunità formative dell’anno, seguita dal concerto dell’Orchestra di Accademia Teatro alla Scala, di cui Fondazione Bracco è fondatrice.
Presente alla consegna, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Bovisio Masciago, l’assessore Luca Zanierato che ha la delega alla Pubblica istruzione. Ha voluto congratularsi personalmente con lo studente premiato ribadendo, con la sua presenza, l’attenzione che il Comune attribuisce al settore della formazione e dell’istruzione.