Centro Estivo Diurno

Servizio attivo

Centro Estivo Diurno


A chi è rivolto

Ai bambini che frequentano o hanno frequentato nell'ultimo anno scolastico la Scuola Primaria e la Scuola dell'Infanzia.

Descrizione

Il Centro Estivo proposto dal Comune di Bovisio Masciago a bambini e ragazzi offre attività ludiche/ricreative progettate e pensate a dimensione di bambino e ragazzo. Le attività manuali e creative, le gite, i giochi e tutte le iniziative seguono di anno in anno un tema specifico. Il Centro Estivo supporta le famiglie impegnate in attività lavorative, proponendo iniziative a carattere ricreativo e d’animazione durante il periodo estivo.

Come fare

La domanda di iscrizione al Centro Estivo Diurno deve essere effettuata esclusivamente mediante modalità on-line, che prevede la compilazione della stessa in apposita piattaforma raggiungibile dal sito del Comune di Bovisio Masciago. L'accesso alla piattaforma è possibile solo attraverso SPID.

Cosa serve

Con la presentazione della domanda il genitore, o il tutore, accetta integralmente ed incondizionatamente il Regolamento servizi scolastici e si impegna a sostenere i costi del servizio, stabilito in base alle tariffe approvate annualmente dalla Giunta Comunale. L'iscrizione al centro estivo diurno viene accettata esclusivamente se l’utente non presenta una situazione debitoria nei confronti del Comune di Bovisio Masciago per mancato pagamento di tariffe o che si trovi in condizione di morosità nei confronti dell’Ente stesso in relazione ai servizi alla persona, salvo la totale estinzione del debito entro la data di scadenza dell’iscrizione.

Cosa si ottiene

Il Centro Estivo supporta le famiglie impegnate in attività lavorative, proponendo iniziative a carattere ricreativo e d’animazione durante il periodo estivo.

Tempi e scadenze

La domanda di iscrizione al servizio deve essere presentata ogni anno nei termini indicati dall'Amministrazione comunale.

Termini presentazione domanda centro estivo 2024

Iscrizione al Centro estivo della Primaria dal 6 al 19 maggio 2024 Iscrizione al Centro estivo dell'Infanzia dal 27 maggio al 9 giugno 2024

Quanto costa

La tariffa settimanale del centro estivo è indicata nel documento allegato.

Accedi al servizio

piazza Biraghi 3 Bovisio Masciago

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 18/04/2024, 10:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona