Via Europa, ora c'è il dissuasore di velocità per tutelare gli utenti del centro sportivo

Dettagli della notizia

Via Europa, ora c'è il dissuasore di velocità per tutelare gli utenti del centro sportivo

Data di pubblicazione:

30 Settembre 2022

Tempo di lettura:

Più sicurezza per gli utenti del centro sportivo di via Europa: nella giornata di oggi, venerdì 30 settembre, gli uffici comunali hanno provveduto all’installazione del “Trubox”, un dissuasore di velocità, per indurre gli automobilisti a una condotta di guida più responsabile.

“Il centro sportivo – spiega Angelita Perretta, assessore ai Lavori pubblici, che ha promosso l’iniziativa – è frequentato quotidianamente da molte persone, soprattutto da adolescenti. Purtroppo anche via Europa è frequentata da molte auto, che sfrecciano a velocità elevate. Ritengo sia doveroso intervenire per moderare la velocità dei veicoli, perché la conformazione della strada ci impone di avere un occhio di riguardo per l’utenza debole, che deve essere tutelata”.

Il Trubox, proprio per rendere efficace questo provvedimento, è stato installato proprio in prossimità dell’ingresso del centro sportivo. E’ quel contenitore visibile sia di giorno sia in orari notturni e in grado di ospitare il sistema di rilevazione della velocità per accertare le infrazioni al Codice della Strada.

Ultimo aggiornamento: 21/03/2023, 17:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona