ll servizio Segreteria – Affari generali provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento degli organi istituzionali, all’accesso agli atti, alle procedure legali relative a contenziosi, contratti e alla trasparenza amministrativa.
ll servizio Segreteria – Affari generali provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento degli organi istituzionali: Giunta Comunale, Consiglio Comunale, Capigruppo Consiliari, Commissioni Consiliari.
Cura la convocazione delle sedute di Giunta Comunale, Consiglio Comunale e della Conferenza dei Capigruppo, si occupa della redazione dei verbali di deliberazione di Consiglio e Giunta comunale e della loro pubblicazione.
Svolge una funzione di coordinamento e raccordo delle attività istituzionali tra gli uffici comunali e gli organi politici del Comune.
Segue l’accesso agli atti da parte dei Consiglieri comunali e dei cittadini per le materie inerenti il servizio.
Fanno capo al Servizio Segreteria Generale inoltre le procedure legali relative alla gestione dei contenziosi dell’Ente, la redazione stipula e registrazione dei contratti dell’Ente rogati dal Segretario Generale, la trasparenza amministrativa.
Segretario Generale reggente
DB
Regolamento del Consiglio Comunale
Il Regolamento disciplina le modalità di sedute consiliari in modalità remota.
Regolamento sedute di Consiglio, di Giunta e Commissioni consiliari in modalità telematica.
Statuto comunale
Elezioni Amministrative 8 e 9 giugno 2024
Ultimo aggiornamento: 29/05/2023, 18:44