ll servizio Segreteria – Affari generali provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento degli organi istituzionali, all’accesso agli atti, alle procedure legali relative a contenziosi, contratti e alla trasparenza amministrativa.
ll servizio Segreteria – Affari generali provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento degli organi istituzionali: Giunta Comunale, Consiglio Comunale, Capigruppo Consiliari, Commissioni Consiliari.
Cura la convocazione delle sedute di Giunta Comunale, Consiglio Comunale e della Conferenza dei Capigruppo, si occupa della redazione dei verbali di deliberazione di Consiglio e Giunta comunale e della loro pubblicazione.
Svolge una funzione di coordinamento e raccordo delle attività istituzionali tra gli uffici comunali e gli organi politici del Comune.
Segue l’accesso agli atti da parte dei Consiglieri comunali e dei cittadini per le materie inerenti il servizio.
Fanno capo al Servizio Segreteria Generale inoltre le procedure legali relative alla gestione dei contenziosi dell’Ente, la redazione stipula e registrazione dei contratti dell’Ente rogati dal Segretario Generale, la trasparenza amministrativa.
Ultimo aggiornamento: 29/05/2023, 18:44