Elezioni dell'8 e 9 giugno: si vota alla primaria "Gaetana Agnesi" in via Monsignor Mariani

Nei prossimi giorni tutti i cittadini riceveranno una lettera dal Comune

16 Marzo 2024

Cara concittadina / caro concittadino,

come ben saprai questa primavera saremo tutti chiamati alle urne per le elezioni amministrative, ovvero per la scelta del sindaco che dovrà governare la città di Bovisio Masciago per i prossimi cinque anni; si voterà nella giornata di sabato 8 giugno dalle ore 15.00 alle ore 23.00 e nella giornata di domenica 9 giugno dalle ore 7.00 alle ore 23.00. Inoltre, contestualmente, si terranno anche le elezioni europee per eleggere i rappresentanti al Parlamento europeo.

Augurandomi che non rinuncerai a esercitare il tuo diritto di voto, ti scrivo per informarti che da quest’anno ci sarà una novità: a Bovisio Masciago non si vota più nella vecchia scuola primaria di via C. Cantù. Il seggio elettorale, con tutte le sezioni, sarà allestito negli spazi della nuova scuola primaria “Gaetana Agnesi”, di via Monsignor Giuseppe Mariani.

Questo spostamento è dovuto al fatto che a breve inizieranno i lavori di demolizione e ricostruzione della vecchia scuola di via C. Cantù; un progetto che ha il vincolo di dover rispettare tempistiche di inizio e fine lavori definite a livello nazionale e che nel nostro caso non sono compatibili con il calendario delle elezioni.

Siamo consapevoli che questo spostamento potrà creare dei disagi a chi si recherà ai seggi elettorali, per ridurli al minimo la nostra Polizia Locale ha individuato dei parcheggi di servizio che potrai utilizzare per recarti ai seggi secondo lo schema illustrativo riportato in calce.

Insieme a questa lettera riceverai un tagliando adesivo, che dovrai apporre sulla tessera elettorale già in tuo possesso, riportante l’indirizzo della nuova sede dei seggi elettorali ed il numero della sezione dove dovrai recarti per votare che potrebbe essere anche differente da quello in cui hai votato in passato.

Ti invito a verificare per tempo la presenza sulla tessera elettorale dello spazio libero disponibile per consentire l’apposizione del timbro del seggio a certificazione dell’avvenuto esercizio del diritto di voto. In caso di esaurimento degli spazi potrai richiedere il rilascio di una nuova tessera elettorale presso l’ufficio elettorale del Comune.

Il sindaco
Giovanni Sartori