Scrutatore di seggio elettorale - Dichiarazione disponibilità per elezioni europee ed amministrative 2024

Si informa la cittadinanza che è possibile presentare comunicazione di disponibilità per l’esercizio alla funzione di scrutatore presso i seggi elettorali comunali. Il termine per la presentazione della domanda è martedì 30 aprile 2024.

21 Marzo 2024

Nei giorni di sabato 8 giugno dalle ore 14.00 alle 22.00 e di domenica 9 giugno  dalle 7.00 alle 23.00 si terranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo e per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Bovisio Masciago.

Gli elettori del Comune, già iscritti nell’albo degli scrutatori, che desiderino svolgere l’incarico di scrutatore per le suddette consultazioni elettorali possono comunicare la propria disponibilità entro il 30 APRILE  compilando il modulo allegato che dovrà essere inviato a mezzo posta al seguente indirizzo email: elettorale@comune.bovisiomasciago.mb.it

ATTENZIONE – Alla domanda dovrà essere allegata la copia fotostatica non autenticata di un valido documento di riconoscimento, pena l’esclusione.

I nominativi di coloro che avranno manifestato la propria disponibilità saranno comunicati alla Commissione Elettorale comunale, che rimane comunque titolare, ai sensi di legge, del potere di scelta e di nomina in piena autonomia degli scrutatori iscritti all’albo.

In caso di nomina gli interessati riceveranno notifica al proprio domicilio da parte del messo comunale con l’indicazione precisa del giorno ed orario in cui dovranno presentarsi ai seggi.

Gli scrutatori nominati dovranno obbligatoriamente garantire la loro presenza nelle seguenti giornate:

– sabato 8 giugno per tutta la giornata e fino al termine delle operazioni di votazione

– domenica 9 giugno per tutta la giornata e fino al termine delle delle operazioni di votazione e di scrutinio per le elezioni europee

– lunedì 10 giugno  fino al termine delle operazioni di scrutinio per le elezioni comunali.

In caso di ballottaggio per le elezioni comunali i seggi verranno ricostituiti presumibilmente nella giornata di sabato 22 giugno e le votazioni si terranno domenica 23 e lunedì 24 giugno.

Le consultazioni elettorali si terranno presso la nuova sede dei seggi elettorali allestiti negli spazi della nuova scuola primaria “Gaetana Agnesi” di via Monsignor Giuseppe Mariani n. 3, Bovisio Masciago.

L’Ufficio Elettorale è  disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti ai seguenti contatti:

elettorale@comune.bovisiomasciago.mb.it

0362.5111- int. 1